Home / Tools / Answer The Public: Ecco come creare contenuti utili
Answer The Public

Answer The Public: Ecco come creare contenuti utili

Hai mai sentito parlare di Answer the Public? No? Molto male.

Il tuo sito web, dovrebbe essere sempre aggiornato con nuovi contenuti per i tuoi utenti. Molto spesso, per la sezione blog/news, sorge un problema:
Di che cosa posso parlare oggi? Su quali argomenti mi dovrei concentrare?

Prima di tutto, bisogna chiarire una cosa. Non è utile scrivere cose che piacciono o interessano solo a te, bisogna saper fornire contenuti che i tuoi utenti vogliono o che le persone ricercano sui motori di ricerca.
Il tuo sito web, deve diventare un punto di riferimento per le persone interessate al tuo settore.
Ci sono settori, dove il processo di acquisto è abbastanza veloce, ma in altri casi invece ci vuole del tempo prima di prendere una decisione, e quindi parte una “ricerca informativa” sui motori di ricerca per raccogliere informazioni a riguardo.
Ed è in questo momento che bisogna essere pronti ad intercettare le persone. Fatti trovare con articoli informativi che possano rispondere alle loro richieste o dubbi.
Tramite il tuo articolo, arriveranno sul tuo sito web, si informeranno e potranno visionare anche i tuoi prodotti o le tue offerte.
Ok, ma come fare per sapere quali sono i contenuti più richiesti?
Qui arriva in nostro soccorso “Answer The Public“.

Come funziona Answer The Public

Questo strumento, totalmente gratuito, ti permette di capire quali sono le informazioni che gli utenti cercano sui motori di ricerca semplicemente inserendo alcune parole chiave. Ad esempio, se hai un’agenzia immobiliare, potresti digitare “immobiliare“.
Digita la parola chiave sul campo di ricerca, seleziona la lingua italiana e clicca sul pulsante “Get Questions“.
Facciamo una prova e vediamo quali risultati trova.

risultato answer the public

Visto? Questi grafici ti permettono subito di capire su quali argomenti bisognerebbe scrivere sul tuo blog, fornisce tre grafici suddivisi in domande, preposizioni e comparazioni.
Puoi vedere i risultati completi a questo link.
In questo caso, si potrebbe creare un articolo parlando di cosa fare in caso di un pignoramento immobiliare, oppure perchè scegliere un’agenzia immobiliare, o meglio ancora dare consigli per un eventuale investimento.
Semplice vero?

Answer The Public è veramente una miniera di informazioni. Si può utilizzare per qualunque attività ed è veramente utile per poter creare sempre nuovi contenuti interessanti e soprattutto richiesti.
Allora? Cosa aspetti? Vai su AnswerThePublic e scopri subito quello che le persone vogliono sapere sulla tua attività!

Info Bjorn Cavallotti

Sono Bjorn Cavallotti e abito a Biella. Lavoro per un'agenzia di comunicazione, per una testata giornalistica locale e mi occupo di Web Marketing. Appassionato da sempre di grafica, web e tecnologia. Cerco di aiutare privati e PMI a migliorare la loro visibilità sul web fornendo consigli sulla base di costanti studi ed approfondimenti.

Controlla anche

Canva - Web Marketing Biella

Canva: Uno strumento gratuito per i tuoi progetti grafici

In questo articolo voglio parlarti di Canva, un tool gratuito che ti permette di creare progetti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.