Come posso adeguare il mio sito web alla normativa GDPR per essere in regola?Questa è una domanda che si pongono i proprietari di siti web da molto tempo, più nello...
LEGGI TUTTOCome creare un blog: Consigli utili per creare il tuo blog personale o aziendale
Come creare un blog? A cosa serve? Perchè dovrei averlo?Da quando sono arrivati i social network, il blog sembra essere per molti uno strumento vecchio e deprecato.Per quale motivo si...
LEGGI TUTTOGestire pagina Facebook: Consigli ed errori da evitare
Hai idea di come gestire una pagina Facebook?Le pagine Facebook, al giorno d’oggi, sono degli strumenti fondamentali per le attività di Digital Marketing per il tuo business ma, come tutte le...
LEGGI TUTTOAprire un negozio online: Ecco i passaggi da seguire
Hai mai pensato di aprire un negozio online per la tua attività?Molto spesso, la realizzazione di un sito di vendita online, chiamato E-Commerce, può essere una valida soluzione per incrementare vendite e...
LEGGI TUTTOCome gestire un sito web: 3 tipologie di siti a confronto
Gestire un sito web non è una cosa semplice.Se pensi di poter mettere online il tuo progetto, e di iniziare subito a guadagnare, parti proprio con il piede sbagliato.Perchè questo?...
LEGGI TUTTOFattori SEO off page: Come migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca
Continuiamo la serie di articoli inerenti alla SEO parlando dei fattori SEO off page.Le scorse volte, abbiamo visto quali sono i fattori SEO on page e on site, ovvero tutte quelle...
LEGGI TUTTOFattori SEO on site: Ecco i 10 punti più importanti
Conosci i fattori SEO on site? In cosa si differenziano da quelli on page?Ma soprattutto, che cosa sono?Continuiamo la panoramica sui fattori SEO più importanti.Chiunque abbia un sito web, non...
LEGGI TUTTOCos’è una Landing Page e come crearne una
Molto spesso, si sente parlare di Landing Page.Ma… che cos’è una Landing Page nello specifico?Vediamo insieme alcuni punti. Cos’è una Landing Page Durante le tue attività di web marketing, prima...
LEGGI TUTTOCreare un sito web: 8 consigli per evitare di fare errori
Lavori online e vorresti creare un sito web per la tua azienda/attività?Bene, in questo articolo vediamo alcuni consigli per la creazione di un sito web e per la sua gestione....
LEGGI TUTTOSpiare profilo Instagram con Ninjalitics
Ti piacerebbe poter spiare un profilo Instagram di un amico, competitor o personaggio famoso? E quali benefici potrebbe portare nella tua strategia di web marketing? Oggi ti parlerò di Ninjalitics....
LEGGI TUTTOPubblicità su Google Ads: Come usare la rete di ricerca
Hai mai sentito parlare della pubblicità su Google Ads?Il nome è stato cambiato un po’ di tempo fa, prima era Google Adwords, ma il funzionamento è sempre lo stesso. Che...
LEGGI TUTTOCustom Audience: Come usare i pubblici personalizzati per le tue campagne Facebook
Il Social Advertising, è un ottimo strumento di web marketing che, grazie alle custom audience di Facebook, ti permette di raggiungere persone specifiche a cui poter proporre i tuoi prodotti ed i...
LEGGI TUTTOImmagini e video sui Social Network: Come ottimizzarli al meglio i tuoi contenuti
Vorresti ottimizzare immagini e video sui Social Network, in modo professionale, migliorando i tuoi post? In questo articolo, ti darò alcuni consigli su come poter migliorare i tuoi contenuti. Al...
LEGGI TUTTOFattori SEO on page: Come posizionare il tuo sito sui motori di ricerca
I fattori SEO on page, sono “delle regole” fondamentali che ti permettono di migliorare il posizionamento del tuo sito web all’interno dei motori di ricerca. Vedi anche: Creare un sito...
LEGGI TUTTOTrello: Come organizzare al meglio il lavoro del tuo team
Conosci Trello? Se hai bisogno di ottimizzare al meglio il lavoro con i tuoi colleghi, questo strumento potrebbe fare al caso tuo. Al giorno d’oggi, gli strumenti online che ti...
LEGGI TUTTONametag Instagram: Ecco come funzionano
Da qualche giorno, sono arrivati i Nametag Instagram. Instagram, continua la sua evoluzione implementando costantemente nuove funzioni sulla sua piattaforma. Abbiamo visto diversi cambiamenti e ne vedremo di sicuro molti...
LEGGI TUTTOPubblicità su Facebook: Come si fa e quanto costa
Con il passare del tempo, per aziende o liberi professionisti che vogliono promuoversi online, fare pubblicità su Facebook è diventato più un dovere che un volere. Perchè questo? Beh, per...
LEGGI TUTTOAnalisi SWOT: Studia te stesso e la tua strategia vincente
L’analisi SWOT, detta anche matrice SWOT, è uno strumento molto utile per qualsiasi attività di Web Marketing. Ogni azienda, o libero professionista, ha una sua storia ed un suo settore...
LEGGI TUTTOCome usare Instagram: 10 consigli per migliorare la tua presenza in modo professionale
Come usare Instagram? Questa è una domanda che spesso mi viene rivolta da chi vuole in qualche modo essere presente su questo bellissimo Social Network. Non c’è una regola specifica...
LEGGI TUTTOGoogle Ads ha preso il posto di Google AdWords, ma cosa è cambiato?
Google Adwords cambia nome e diventa Google Ads. Ma questo non è l’unico cambiamento in casa Google. Il 27 giugno 2018, Sridhar Ramaswamy, Senior Vice President, Ads & Commerce di Google...
LEGGI TUTTOPagina Facebook o sito web? La scelta è solo tua
Una delle domande che spesso le persone si pongono, quando vogliono essere presenti sul web, è: Pagina Facebook o Sito Web? Cosa mi conviene per la mia attività? Mi può...
LEGGI TUTTOMobile First: Nuovo cambio di algoritmo per Google
Mobile First, questo è il nuovo cambio di algoritmo annunciato da Google il 26 marzo 2018. Ma in cosa consiste questo nuovo cambio? Vediamo tutti i dettagli. L’importanza del Mobile...
LEGGI TUTTOGoogle Alerts: Scopri cosa dicono di te sul web
Oggi parliamo di Google Alerts e vedremo come fare per rimanere sempre aggiornati su argomenti di nostro interesse. Che cos’è Google Alerts Google Alerts, è un servizio di Google nato...
LEGGI TUTTOGoogle AdSense: Come monetizzare con il tuo sito
In questo articolo vediamo che cos’è Google AdSense e come si utilizza. Mi capita spesso di trovare persone che mi chiedono: “Ma come posso guadagnare con il mio sito?”. Beh,...
LEGGI TUTTOFacebook Pixel: Cos’è e come funziona
Il Facebook Pixel è uno strumento molto importante per fare Web Marketing tramite Facebook. Ora le domande potranno essere: Ma cos’è di preciso? In che modo lo posso utilizzare nel...
LEGGI TUTTOCanva: Uno strumento gratuito per i tuoi progetti grafici
In questo articolo voglio parlarti di Canva, un tool gratuito che ti permette di creare progetti grafici e presentazioni in modo quasi professionale. Molto spesso, nel tuo lavoro, può capitare di...
LEGGI TUTTOAdBlock di Google Chrome: Ecco come funziona
AdBlock di Google Chrome è finalmente arrivato a metà febbraio come preannunciato. Ad inizio del 2017, Google aveva già presentato questo AdBlock. Gli AdBlock, sono dei programmi che, installati sul...
LEGGI TUTTOSnippet di 320 caratteri: Google ha aumentato la descrizione dei risultati
Novità in casa Google: Snippet di 320 caratteri. Da un po’ di giorni, si può notare sul motore di ricerca un aumento del numero di caratteri delle descrizioni nei risultati...
LEGGI TUTTOVisibilità delle pagine Facebook ancora in diminuzione
La visibilità delle pagine Facebook, nei prossimi mesi, sarà ancora in diminuzione. Questo è in pratica il riassunto del comunicato pubblicato l’11 gennaio 2018, da Facebook. “Bringing people close together”...
LEGGI TUTTOCome mettere in pausa i tuoi amici su Facebook per 30 giorni
Vorresti mettere in pausa i tuoi amici su Facebook per non vedere i loro aggiornamenti ma non sai come fare? In questo articolo vedremo che cos’è Snooze e come si...
LEGGI TUTTOAnswer The Public: Ecco come creare contenuti utili
Hai mai sentito parlare di Answer the Public? No? Molto male. Il tuo sito web, dovrebbe essere sempre aggiornato con nuovi contenuti per i tuoi utenti. Molto spesso, per la...
LEGGI TUTTOTwitter: Ufficiale il passaggio da 140 a 280 caratteri
Ebbeni si, Twitter a 280 caratteri. Ora è ufficiale. Nel mese di settembre, Twitter aveva reso noto un test per verificare il comportamento degli utenti avendo a disposizione 280 caratteri...
LEGGI TUTTOSEO: Migliora la visibilità del tuo sito web
In questo articolo vediamo che cos’è la SEO e in che modo è possibile dare visibilità al tuo sito web senza l’aiuto di campagne pubblicitarie a pagamento. Che cos’è la...
LEGGI TUTTOPerchè investire in Google Adwords? Alcuni consigli
In questo articolo, vedremo il motivo per cui, in alcuni casi, è più utile e conveniente investire in Google Adwords piuttosto che su altre piattaforme come Facebook. Al giorno d’oggi, gli...
LEGGI TUTTOInviti tutti gli amici sulla tua nuova pagina Facebook? Male!
Quante volte, su Facebook, hai voluto invitare tutti gli amici a una pagina Facebook? Ma siamo sicuri che sia stata una buona mossa? Tutti sappiamo che Facebook è al momento...
LEGGI TUTTOFacebook Ads bloccate a chi pubblica Fake News
Facebook Ads bloccate per chi insisterà a pubblicare notizie false su Facebook. Questo è quello che si è saputo da un comunicato ufficiale di Facebook uscito il 28 agosto. La...
LEGGI TUTTOAlexa Rank: Un dato affidabile? Scopriamolo insieme
Nel mio ambito lavorativo, sento spesso parlare di Alexa Rank, uno strumento che permette di monitorare l’andamento di qualsiasi sito internet. Al giorno d’oggi, ci sono molti strumenti che permettono...
LEGGI TUTTO